logo

Un software per i fotografi

Adobe Photoshop Lightroom: si è già scritto molto su questo software.

E’ un applicativo che utilizzo ormai da diverso tempo (inizio 2006), fin dalle prime versione beta di quella che è poi diventata la versione 1.0: allora ( mi sembra sia passata una vita, ed informaticamente parlando è così ) l’interfaccia era profondamente diversa ma c’erano già idee poi non implementate che sarebbero buone ancora oggi; mancava ancora il modulo Web ( comparso con la beta 3 se non ricordo male ).

Sono soddisfatto di usare questo software che apprezzo molto, ma vorrei ancora di più; questo è un ambito dove non ci si accontenta mai.

Mi è capitato oramai diverse volte di tenere per gruppi di appassionati di fotografia degli incontri su questo prodotto per spiegarne concetti e funzionalità; per questo ho pensato di inserire anche qui nel sito un menù dove trovare qualche articolo che racconti qualcosa di Adobe Photoshop Lightroom oggi arrivato alla versione 4.0 ( ancora in beta per il momento ).

Ovviamente non ho la pretesa ( né soprattutto la capacità confesso ) di creare dei corsi on line o di essere talmente innovativo di inserire in rete materiale mai visto prima: semplicemente proverò con piccoli articoli, brevi cenni su alcune funzionalità a dare il mio modesto contributo.

Ho già diviso il menù dedicato a Lightroom nelle sezioni che in Lightroom sono presenti ( si, con la versione 4.0 ne sono state aggiunti 2 di nuovi, ed anche interessanti ).

Fatemi sapere … non appena ci sarà qualcosa naturalmente!

Comments are closed.