logo

Santa Lucia di Piave: corso base di fotografia 2.0

Le occasioni permettono di crescere, gli incontri consentono di mettersi in discussione, l’impegno ad incontrare richiede entusiasmo e fiducia… ma ciò che se ne riceve supera questo impegno!

L’Oratorio Beato Frà Claudio di Santa Lucia di Piave mi ha interpellato per una edizione del corso base di fotografia (digitale) ormai già rodato in diversi comuni.
L’occasione e la volontà di rinnovare mi ha reso possibile unire le mie forze a quelle di 3 conoscenti, anche loro soci del Fotoclub Sernaglia, ognuno con esperienze ed età differenti, con il proposito di realizzare una versione 2.0 del mio solito corso base.

Sono rimasti i classi 4 incontri serali come struttura portante tuttavia, la conduzione di questi ha visto la partecipazione a volte alternata a volte simultanea oltre a me anche di Andrea Olivotto, Giulia Bottega e Luca Sperandio.

Ho “visto” questi ultimi 2 come partecipanti ad una mia precedente edizione del corso base e trovarmeli oggi fianco a fianco nel far crescere questo “percorso formativo” è vi assicuro, una bella soddisfazione anche se riconosco che il merito non è certo mio, ma del loro impegno, della loro creatività e crescita personale.

Le iscrizioni hanno superato le più rosee aspettative tanto che abbiamo subito dovuto dare disponibilità per un altro ciclo di incontri che partiranno nel mese di gennaio 2019.

A coronamento di tutto, rimane come sempre una (in questo caso 3) immagine che ricorda questo incontro di appassionati, scusandomi come sempre con chi per ragioni personali non ha potuto essere presente alle uscite pratiche organizzazione a e quindi non appare nelle foto dei gruppi di lavoro.

Grazie a tutti.
Luigi Dorigo

 

Le immagini dei gruppi di lavoro durante le 2 uscite fotografiche pratiche effettuate dividendo il gruppo per un lavoro più attento.

 

Un giusto riconoscimento ai “conduttori”, durante una pausa rinfrescante al termine dell’ultima serata

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.