logo

Nikon D4s: quando il rumor è ufficiale!

Nikon D4S: coming-soon!
Nikon D4S: coming-soon!

Ebbene si, il rumors è ufficiale: la stessa Nikon ha anticipato che la nuova ammiraglia la Nikon D4s è in via di sviluppo ed al CES di Las Vegas in Nevada che si tiene in questi giorni ( 7-10 gennaio ) è stata allestita una teca con una fotocamera.
E’ solo un prototipo naturalmente e quindi non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche, mentre da un punto di vista estetico ed ergonomico non si evidenziano differenze se non la sigla che la contraddistingue “D4s” appunto.

Le immagini visibili in rete, si rifanno per gran parte al modello esposto e che secondo comunicato Nikon, rispetto alla attuale Nikon D4, peraltro eccellente fotocamera, dovrebbe avere un nuovo motore dedicato al processo delle immagini ( probabilmente una nuova versione Expeed anche se è appena stato aggiornato alla 4 oppure una versione specifica ) che ne incrementa la qualità ed un miglioramento delle performance dell’autofocus.
Null’altro al momento è fuoriscito e quindi, gran parte delle rimanenti caratteristiche è probabile rimanga abbastanza simile a quelle dell’attuale modello compresa la risoluzione a 16Mpixel.
Certo, fino alla presentazione ufficiale che Nikon comunica sarà effettuata più avanti ogni modifica è ancora possibile, quindi preparatevi ad un possibile incremento del numero di rumors.

Allego alcune immagini disponibili del modello esposto:

 

Rimaniamo in attesa!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.