logo

Ancora rumors! Cosa ci sarà il 17 ottobre?

Un rumors -> un annuncio -> un rumors -> un annuncio, ecc. ecc!

Cosa aspettarsi questa volta da Nikon?
Probabilmente, di tutto quello di cui si è rumoreggiato nei precedenti post solo la Nikon D610 ha fatto capolino pochi giorni fa e quindi i “prodotti” ipotizzati che mancano all’appello sono ancora diversi.

Unica considerazione il fatto che essendo uscita una Nikon formato FX probabilmente (ma siamo pronti a stupirci) non ci sarà un nuovo annuncio di questo tipo a meno che non si sia una presentazione specifica per una ammiraglia come potrebbe essere una Nikon D4x con un sensore ad elevata risoluzione tipo D800 o maggiormente spinto con tutta l’adeguata tecnologia di una ammiraglia che deve rispondere a specifiche di livello elevatissimo.
Lo spazio c’è anche per un leggero restyling dell’attuale Nikon D4 che potrebbe diventare la nuova Nikon D4s dotandosi di un ormai ben testato sensore FX a 24Mpx.

Tuttavia, se di fotocamera dovesse trattarsi è molto probabile che ci possa essere un’apertura sul formato DX con una nuova Nikon D5300 datata delle caratteristiche già anticipate in rumors precedenti o, finalmente direbbero molti, la tanto sospirata sostituta della Nikon D300/D300s e quindi la Nikon D400 con sensore a 24Pmx, 8fps, face recognition e tante tante altre caratteristiche da farla diventare il modello di punta del formato DX.

Altra ipotesi è la possibile uscita di nuovi obiettivi formato 35mm, ed in particolare si fa un gran parlare del possibile (e tanto atteso anche dal sottoscritto) Nikkor AF-S 300/F4 VR o di un nuovo Nikkor Fisheye 16mm.

Sia le potenziali Nikon D4X, Nikon D4s che il Nikkor 300 F/4 VR e anche il Fisheye potrebbero trovare senso visti gli imminenti giochi olimpici invernali, tuttavia, strano un annuncio così ravvicinato a quello della Nikon D610 che non porti con sé qualcosa di particolare, stravagante, nuovo.

E’ anche possibile che Nikon ci riservi qualche sorpresa; non si sa mai, magari un telefonino, un tablet, una speciale innovazione, un gonfiabile 🙂  … chi vivrà, vedrà!
Auguri e buona attesa a tutti i miei 4 lettori!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.