logo

Nikon annunci zoom: Nikkor 28-85 e 18-300!

Nuovi annunci stamani da Nikon sul fronte obiettivi … zoom tuttofare, o quasi!

IMHO non c’è da entusiasmarsi di questi annunci ma credo rispondano a grandi richieste di un mercato oggi sempre più affollato ( buona cosa per la Fotografia ) di possessori di reflex che per diverse ragioni ( budget, praticità, peso, ecc. ) non possono dotarsi delle più blasonate lenti Nikkor e quindi necessitano di ottiche qualitativamente valide e soprattutto tuttofare … o quasi!

Ecco gli annunci di oggi sui quali vi allego link ai siti ufficiali senza riportare in modo ridondante informazioni già ben presenti in rete:

AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR
Il tutto fare per eccellenza credo, almeno per il formato DX ( focale che corrisponde a 27-450 nel formato 32mm ) che vanta il più grande rapporto zoom (fra le lenti intercambiabili ovviamente) del mondo.

link al sito Nikon inglese
link al sito Nikon italiano

 

AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR

 

AF-S NIKKOR 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR
Uno zoom più classico e dedicato al formato FX ( Full Frame 35mm ).
Sicuramente uno strumento utile, peccato non aver puntato su un F/4 fisso ma forse ci sono ragioni che la mia ragione non può comprendere.
Sicuramente quest’ottica sarà in grado di soddisfare i possessori di reflex FX attuali e soprattutto IMHO i futuri possessori della Nikon D600 che oramai ( viste le fughe di notizie, posto che siano veritiere ) sembra in dirittura d’arrivo.

link al sito Nikon inglese
link al sito Nikon italiano

AF-S NIKKOR 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.