logo

Secondo corso base di fotografia a Sernaglia

Inutile nasconderlo, incontrare persone nuove è sempre una grande arricchimento sotto tutti i punti di vista.

L’occasione è stata la seconda edizione del corso BASE di fotografia (digitale), proposto dal Fotoclub Sernaglia in occasione del ventennale della fondazione, che mi ha incaricato di seguirlo con le risorse disponibili orientandolo all’incoraggiamento verso la passione della fotografia piuttosto che al solo approfondimento tecnico.

Ne sono usciti 4 incontri serali, due dei quali rivolti all’importanza del fotografo stesso come “strumento” piuttosto che al metodo d’uso della fotocamera ( naturalmente non intendo nascondere anche la necessità di quest’ultima ) .

Il mio personale ringraziamento al Fotoclub Sernaglia che assieme ai corsisti ha seguito compatto tutto lo svolgimento del corso proponendo contenuti tecnici, contributi fotografici e un autentico supporto personale verso i corsisti: ogni soci si è messo in gioco in prima persona nel seguire in particolare l’uscita fotografica all’isola dei morti di Moriago proponendosi alternativamente come aiuto, modello, scenografo, ecc..

E’ sempre un impegno ed una sfida confrontarsi con gli altri e i soci del fotoclub assieme ai corsisti hanno percorso con entusiasmo questa arricchente esperienza.

Resta il tenero ricordo dei visi interessati e cordiali di chi con sincero coinvolgimento ha effettuato un nuovo passo verso una fotografia più personale e consapevole; e colgo quindi l’occasione come di consueto, per ricordarli con una fotografia, scusandomi come sempre con chi per ragioni personali non ha potuto essere presente all’uscita pratica e quindi non appare nel gruppo: ma confidate, mi ricordo di tutti e tutti ringrazio.

Ancora grazie.
Luigi Dorigo

25 maggio 2014 foto di gruppo dei partecipanti al corso base di fotografia (digitale) uscita pratica all’isola dei morti di Moriago della Battaglia (TV)
25 maggio 2014
foto di gruppo dei partecipanti al corso base di fotografia (digitale)
uscita pratica all’isola dei morti di Moriago della Battaglia (TV)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.